martedì 4 marzo 2014

...perché continuare a chiamarlo " Scialle " ....

                     

Mi piacerebbe ridefinire la parola scialle, modernizzarla, sdrammatizzarla, svecchiarla...
Ormai il cosiddetto " scialle " e' entrato a far parte dei nostri guardaroba non più come il classico capo che si faceva come compendio all'abito da sera, da cerimonia, da occasione di una volta.
Da qualche anno a questa parte sciarpe, scialli, kefieh, stole, scaldacolli, sono diventate parte integrante del nostro abbigliamento....quindi un accessorio fondamentale ma soprattutto una spesa ( anche minima ) che a volte per soddisfare i malesseri mentali di noi donne, fa bene all'umore!
Quanti mercatini, negozi, centri commerciali, artigiani attirano il pubblico femminile e non solo femminile esponendo come primo articolo questo accessorio?
Quando mi chiedono ma tu cosa lavori a maglia? La mia risposta ovviamente è': Scialli....
Per le appassionate di maglia e' naturalmente una risposta stuzzicante.
Per le non appassionate o per gli uomini in generale.....la risposta la si legge in faccia....!
Mi piacerebbe cercare un nuovo nome per questo splendido e versatile accessorio... Mi aiutate? Idee? Suggerimenti?
Pensiamo anche che a noi donne non solo abbellisce ed esalta un bel maglione, piumino,soprabito....e' fondamentale per coprire quelle belle rughe che da una certa età in poi cominciano a formarsi !!!
Il termine amodomio©...e' la mia interpretazione, le mie miscellanee di colori e filati... Ma qualcuno ha suggerimenti per un nuovo nome da dare agli " Scialli " ?
Quindi con lana, cotone sottile,lino,seta,canapa,mohair, perline,lame'....diamo spazio alla nostra fantasia...a tutta la nostra fantasia.....e noi donne di fantasia ne abbiamo da vendere!!!!






















6 commenti:

  1. Per me uno scialle è uno scialle è uno scialle.

    RispondiElimina
  2. Awolgy o avvolgy
    c'ho preso gusto

    RispondiElimina
  3. "ondamarina" .Mi è venuto di getto come ho visto le forme che prendono questi splendidi scialli (brutta parola, da sempre...) ho pensato al rivoltarsi disordinato ( solo in apparenza) del mare , credo aiutata (forse) dal colore azzurro della prima che appare . Sono belle davvero .Ora vado a vedere come si fanno, se l'hai scritto ....Un saluto stefania

    RispondiElimina